Eventi e incontri

Alcuni incontri ed eventi  da noi organizzati 
Yoga Dharma(1).png

YOGA DHARMA. Pratiche e riflessioni responsabili e sostenibili

Tre incontri e tanti punti di domanda, piccole scintille per traghettare un concetto della tradizione dalle pratiche corporee e sottili dello yoga verso un sentire che conduce all'esplorare gli spazi evolutivi dello yoga.

E' possibile creare nuove modalità attraverso la pratica che ci portino oltre i confini del nostro tappetino? Cosa produciamo quando siamo in un asana e in un agire così diverso dai nostri abituali movimenti, quando osserviamo il respiro, quando siamo in una profonda concentrazione?

Tre incontri esperienziali di yoga che partono dalla tradizione dei testi per esplorare, riflettere, confrontarci, per parlare di come le pratiche che sperimentiamo possano avviare un processo di trasformazione che ci porti a riconoscere e nutrire i reciproci bisogni e i limiti verso un progetto comune.

8 Aprile ore 20:00-21:30

TANTI PUNTI DI DOMANDA...

Considerazioni sugli aspetti della pratica dello yoga

con Adriana Crisci e Jolanda Maggiora Vergano

15 Aprile ore 20:00-22:00

GUARDARSI DENTRO. Coltivare il coraggio dell’ascolto, riconoscere il contatto con noi stessi. Possiamo aprire nuovi spazi percettivi, creare nuove modalità e dare senso all’azione?

con Jolanda Maggiora Vergano. Pratica Yoga Ratna e riflessioni

22 Aprile ore 20:00-22:00

SOSTENERE. Cosa produciamo con asana, pranayama, dhyana ? E’ possibile realizzare un progetto comune ampliando la nostra visione?

con Adriana Crisci. Pratica Yoga e riflessioni

8-15-22 Aprile 2021 ore 20-21:30

Com'è organizzato il webinar teorico e pratico

Si terrà su Zoom. Il giorno prima gli iscritti riceveranno i codici per l’accesso.

PRENOTAZIONE

-Prenota il tuo posto confermando l’iscrizione via email a shantiyogapz@gmail.com

Evento online gratuito

Domenica 18 aprile 2021 dalle ore 10:00  alle 12:00

Durata: 2 h

La crisi è qualcosa che sconvolge inaspettatamente la vita e spesso ci trova impreparati. Dobbiamo ricercare nuovi equilibri e scoprire nuovi stili di vita.
In questo incontro parleremo come la naturopatia, i fiori di Bach e pratiche di yoga e meditazione possono essere un valido aiuto per superare i momenti di incertezza, ansia, perplessità.
L'evento teorico e pratico è gratuito. Per iscriversi basta inviare una mail a shantiyogapz@gmail.com e nel testo specificare: iscrizione SUPERARE LA CRISI inserendo il proprio Nome e Cognome. Due giorni prima riceverai il link di accesso.

locandina convegno yoga e salute istituz

sito creato da a.s.d. Shanti Sai 2015