top of page

DAL SENTIERO YOGICO ESTERIORE AL SENTIERO YOGICO INTERIORE

 Partendo dai primi rami dell’Ashtanga Yoga che costituiscono il Bahiranga Yoga: yama, niyama, asana e pranayama si approfondirà Prathyahara per comprendere quanto esso sia importante per arrivare alla pratica di Antaranga Yoga, che conduce agli ultimi rami dello yoga e che non lavora solo sul corpo fisico ma, in particolar modo, su quelli più sottili. Il cammino dello yoga parte da un sentiero più esteriore fatto di movimento manifesto all’esterno e man mano si inoltra su un movimento che avviene nel sentiero interiore. Approfondiremo anche come da un percorso all’altro cambiano le pratiche, i processi e gli effetti dello yoga sul praticante.

 

INFORMAZIONI SUL SEMINARIO

Luogo di svolgimento: ONLINE 

Il seminario sarà condotto da Adriana Crisci

Data:  Domenica 15 OTTOBRE 2023

 

PROGRAMMA:

ore 10,00-13:30 teoria e pratica yoga
ore 13:30-15:00 pausa
ore 15:00-19,00 teoria e pratiche di yoga e di meditazione 

 

ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è gratuita.

La quota di partecipazione è di 50,00 euro

- Effettua il versamento sull’IBAN IE02SFSN99037053224740 Intestato a Shanti Sai - si raccomanda di inserire anche le lettere IE

CAUSALE scrivere esattamente come indicato di seguito: Cognome Nome -  Seminario Dal sentiero yogico esteriore al sentiero yogico interiore

-Prenota il tuo posto confermando l'iscrizione via email  e inviando foto bonifico a  shantiyogapz@gmail.com

- Ti confermeremo l'avvenuta ricezione del bonifico.

Per maggiori informazioni contattare il 3774264352

 

Com'è organizzato il webinar teorico e pratico

Si terrà su Zoom.  Qualche giorno prima gli iscritti riceveranno i codici per l’accesso.

 


Per gli insegnanti di yoga iscritti alla YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) questo seminario è stato riconosciuto come  Corso di formazione continua per Insegnanti di  Yoga.

 

RECAPITI PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

shantiyogapz@gmail.com 

 cellulare 3774264352


Adriana Crisci
Insegna yoga da circa un trentennio. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso L'Azienda Ospedaliera San Carlo, nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie associazioni anche nell'ambito della salute tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto seminari sullo yoga per il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Ha partecipato  a progetti e convegni sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente tra le quali “L'approccio percettivo dello yoga al paesaggio interno ed esterno” e “ Lo Yoga e i giovani”. É stata intervistata in programmi radiofonici da emittenti nazionali, sul tema dello yoga e della meditazione e ha condotto anche programmi. Ideatrice per l’AVI di  una sezione web dedicata allo Yoga e alimentazione, su questo tema ha tenuto anche corsi e conferenze.  Ha scritto articoli sullo yoga per varie riviste, per citarne alcune Percorsi Yoga, Yoga Magazine, Dosca Ospedale San Carlo Milano, Expo Magazine, Il Lucano. Ha condotto lezioni a ampie platee in occasioni di manifestazioni molto conosciute sul territorio nazionale. Organizzatrice del Convegno Yoga e Salute per Matera Capitale della Cultura 2019, con intervista di RAI 3 . É stata coordinatrice YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) per Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia e in seguito membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze.
 Oltre ad insegnare yoga è naturopata, floriterapeuta e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile.

YogaDharma 2022-short2.jpg
Karma Yoga
Yoga Dharma 24 ottobre.jpg

sito creato da a.s.d. Shanti Sai 2015 

bottom of page