top of page

Chi siamo

Essere al servizio degli altri  per noi è tramandare e diffondere uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Ogni attimo della vita è un bene prezioso e possiamo decidere come spenderlo. Dalla molteplicità di esperienze è nata l'a.s.d.  Shanti Sai, dove si possono apprendere e praticare discipline quali lo yoga e la meditazione.

I nostri insegnanti sono qualificati e hanno un'esperienza ultraventennale nell'insegnamento dello yoga e sono iscritti ad associazioni di insegnantid i yoga quali la YANI. Negli anni abbiamo condotto corsi di yoga negli ospedali e nelle scuole.  L'ambiente della Shanti Sai è ospitale e adatto per praticare lo yoga, la meditazione e condividere insegnamenti per la crescita personale. Le nostre proposte sono rivolte a varie fasce di età e oltre ai corsi collettivi offriamo anche lezioni di yoga  o di meditazione individuali.

Tutte le nostre attività sono incentrate sul miglioramente della sfera psicofisica e la ricerca di un maggiore benessere.

 

Iscriversi  alla newsletter da la possibilità di essere sempre aggiornati sulle nostre attività.

​Namastè

 

 

 

Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento della vita, queste sono le regole di vita che propone lo Yoga.  (Yoga Sutra de Patanjali)

 

 

La pace è un oceano senza sponde

e' la luce che illumina il mondo

 Sai Baba

 SHANTI YOGA

 

Ogni suono, ogni vibrazione  ha un suo specifico effetto sensoriale che coinvolge tutto il corpo.

Pace in sanscrito si dice  Shanti.

Lo SHANTI YOGA  è uno yoga tradizionale ed integrato che ha l'intento di portare pace nella mente, nella parola e nel corpo e quindi di vivere una vita più armoniosa.

Nelle lezioni la pratica e la teoria si fondono al fine di sperimentare, in maniera progressiva, un maggiore benessere psicofisico.

Asana, pranayama e antiche tecniche dello Shanti Yoga aiutano man mano a migliorare la flessibilità del corpo e a riequilibrare la mente e le emozioni per arrivare ad una centratura personale ottimale e a vivere la vita con maggiore vitalità e serenità.

La Pace Ã¨ l’autentica  natura del Sé.La pace è la caratteristica distintiva di Yoghi, saggi e di coloro che ricercano la Verità.La mente dell’uomo è come la superficie di un foglio di carta bianca fresco di fabbrica; non appena hanno inizio pensieri, sentimenti ed azioni, incominciano pure a prodursi segni e macchie nella mente, mentre il corpo è subordinato all’energia vitale, o prana, la quale dipende dalla mente e dai desideri che l’agitano.

C'è una pace che è suprema e si chiama Prashanti il cui significato è crescita, sviluppo ed espansione del Sé. Prashanti è la pace che sa donare un percorso yoghico autentico........

 

sito creato da a.s.d. Shanti Sai 2015 

bottom of page