

LIGHT DHYANA

TI PIACEREBBE ESSERE IN QUESTO LUOGO
E SENTIRE LA SERENITA' CHE TI PERVADE?

Il processo per il quale si distoglie la mente dagli oggetti è chiamato “dhyana” o meditazione e “yoga” o unione. La mente vuole avere la pace. Come il corpo abbisogna del riposo, così la mente vuole la pace. Come può ottenerla? Con il controllo del processo del pensiero.
La mente non conosce l’arte di abdicare: nulla da essa viene ricusato. Non concede nemmeno una piccola pausa tra un pensiero e l’altro, e nella serie intermittente di pensieri non c’è ordine nè relazione. Meditazione è il nome adatto ad indicare un periodo di riposo per questa mente indaffarata e ribelle

LA MEDITAZIONE
LIGHT DHYANA
PER CONOSCERE SE STESSI
IN PROFONDITA'
Solo quando si controlla il processo del pensare e se ne rallenta il flusso, la mente sarà in grado di avere la pace. La mente cercherà sempre di sgattaiolare verso gli oggetti dei sensi, servendosi degli organi di senso, ed è proprio questa la causa dell’attività di pensiero. Se si controlla questa inclinazione della mente all’evasione e la si rivolge invece verso l’interno i pensieri impuri diminuiranno. Così la mente troverà alfine la sua pace e potrà essere utilizzata come si deve. Così si troverà la risposta alla domanda " Chi sono io? "

LIGHT DHYANA
PER RITROVARE
IL BENESSERE PSICOFISICO

LIGHT DHYANA
PER RITROVARE IL PROPRIO CENTRO

Abhyasa Yoga
la pratica costante e continuata nel tempo accompagnata da Vairaghya il non attaccamento
conduce alla stabilità
sito creato da a.s.d. Shanti Sai 2015