top of page

Seminari e Webinar

Alcuni seminari e webinar da noi organizzati 
IL PRATICANTE DELLO YOGA STORIA, ETICA, EVOLUZIONE.png

IL PRATICANTE DELLO YOGA- STORIA IDENTITA' ETICA EVOLUZIONE

seminario online

Lo yoga è un sistema unico che dona moltlepici benefici. E' riconosciuto in tutto il mondo e negli ultimi decenni è entrato nel PIL di varie nazioni diventando uno dei pilastri economici nel settore del benessere globale. Nel corso dei secoli la figura del praticante, che può rimanere allievo o evolversi in insegnante di yoga, si è sviluppata e con molta probabilità, nel futuro, si trasformerà ancora, per sostenere e rispondere alla ricerca, sempre più importante e improrogabile, da parte degli individui e delle comunità, di maggiori  equilibri e scenari più sereni, necessari per affrontare un cambiamento globale. Il seminario vuole essere una proposta non solo di considerare quale sia oggi l'identità di un praticante dello yoga, il processo per diventare uno yogi o una yogini ma anche in che modo ha contribuito e può contribuire a sostenere il futuro del mondo attraverso la cultura, i media, i flussi e i raggruppamenti sociali. Quali potrebbero essere l'azione e l'etica di un praticante o anche di un insegnante di yoga. Quali potrebbero essere le pratiche, le tecniche e le filosofie dello yoga utili per contribuire a sostenere eticamente le società umane e non solo. Inoltre, dal praticare all’insegnare, prendendo in esame anche la didattica, come ci lasciamo sostenere dallo yoga e come contribuiamo a sostenere lo yoga. Il nostro rapporto con lo yoga e con il mondo dello yoga.

Il seminario sarà condotto da Adriana Crisci Domenica 13 MARZO 2022. L'intero seminario avrà i seguenti orari Mattina dalle 9.30 alle 13.30 Pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. E possibile scegliere di partecipare all'intero seminario oppure solo al modulo della mattina o solo al modulo del pomeriggio. Sia la mattina che il pomeriggio ci saranno anche delle pratiche di yoga  e di meditazione. 

Per gli insegnanti di yoga iscritti alla YANI questo seminario rientra nei corsi di formazione continua.

 

 COME ISCRIVERSI

Questo seminario si  terrà online domenica 13 marzo 2022.  

Com'è organizzato il webinar teorico e pratico

Si terrà su Zoom.  Qualche giorno prima gli iscritti riceveranno i codici per l’accesso.

 

ISCRIZIONE E COSTO

La quota è di 45 euro per l'intero seminario  e 25 euro per partecipare soltanto la mattina o il pomeriggio e comprende anche l'iscrizione alla Shanti Sai asd.

PRENOTAZIONE

-Prenota il tuo posto confermando l'iscrizione via email a  shantiyogapz@gmail.com

-  Effettua il versamento sull’IBAN   IT72T03268223000VR000069826

Intestato a Shanti Sai a.s.d. 
CAUSALE scrivere esattamente come indicato di seguito: Cognome Nome - Seminario il praticante dello yoga modulo intero oppure specificare se solo mattina o solo pomeriggio.

 

- invia copia del bonifico e modulo di iscrizione a: shantiyogapz@gmail.com

- Ti confermeremo l'avvenuta ricezione del bonifico.

A CHI E' RIVOLTO

A tutti i praticanti siano allievi o insegnanti ma anche a tutti coloro che hanno curiosità per lo yoga e volgiono conoscere se è possibile, attraverso questa antica scienza, contribuire ad un mondo migliore.

 

RECAPITI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

shantiyogapz@gmail.com 

 cellulare 3774264352


Adriana Crisci
Insegna yoga da 30 anni. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso un'importante Azienda Ospedaliera e poi nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie associazioni anche nell'ambito della salute tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto seminari sullo yoga per il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Ha partecipato  a progetti e convegni sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente tra le quali “L'approccio percettivo dello yoga al paesaggio interno ed esterno” e “ Lo Yoga e i giovani”. É stata intervistata in programmi radiofonici da emittenti nazionali, sul tema dello yoga e della meditazione e ha condotto anche programmi. Ideatrice per l’AVI di  una sezione web dedicata allo Yoga e alimentazione, su questo tema ha tenuto anche corsi e conferenze.  Ha scritto articoli sullo yoga per varie riviste, per citarne alcune Percorsi Yoga, Yoga Magazine, Dosca Ospedale San Carlo Milano, Expo Magazine, Il Lucano. Ha condotto lezioni a ampie platee in occasioni di manifestazioni molto conosciute sul territorio nazionale. Organizzatrice del Convegno Yoga e Salute per Matera Capitale della Cultura 2019, con intervista di RAI 3 . É stata coordinatrice YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) per Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia e in seguito membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze.
 Oltre ad insegnare yoga è naturopata, floriterapeuta e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile.

locandina convegno yoga e salute istituz
Yoga Dharma(1).png
Superare la crisi.png

sito creato da a.s.d. Shanti Sai 2015 

bottom of page